Pagine

mercoledì 12 settembre 2012

COS'E' LA KINESIOLOGIA APPLICATA

 

La Kinesiologia Applicata consiste in una tecnica valutativa ideata da G. Goodheart. Si basa sul principio che l'essere umano è unico e inscindibile. Ogni volta che apportiamo delle modificazioni a questo sistema, questi reagisce attraverso meccanismi di vario tipo ( biochimico, metabolico, emozionale) che hanno sempre in comune un riscontro sul piano della muscolatura scheletrica.
Ogni input viene prontamente registrato dal nostro cervello che  modifica il tono muscolare, creando debolezze se è per lui negativo, modificando con il tempo, sia la postura, sia aprendo la strada a possibili malattie.
Tutto questo il Naturopata che conosce la Kinesologia lo verifica attraverso dei test grazie ai quali  è in grado di comunicare con il sistema nervoso centrale che, con il rimedio giusto, sia esso un Fiore di Bach, un Fitoterapico, un Oligoelemento o altro,  farà rinforzare immediatamente il muscolo risultato precedentemente debole.
Grazie a questo si è in grado di ripristinare l'equilibrio fisico e/o emozionale permettendoci di migliorare la nostra qualità di vita e riacquistare la nostra salute.

Nessun commento:

Posta un commento